Impariamo a fare la pasta fresca in casa: il workshop di Massimo

By Carlotta

Tra i vari workshop di cucina per gli adulti, suscita sempre un grande entusiasmo  quello dove insegniamo a fare la pasta fresca.

Per ben due volte lo chef, nonché sommelier AIS, Massimo Schiavo, napoletano ma abruzzese d’adozione, è venuto a Lussemburgo per insegnarci la sua tecnica in cucina e svelarci i suoi segreti.

Massimo (ha avuto un suo ristorante in Abruzzo per ben 17 anni) è ora proprietario, insieme a Mario Caulo, dell’accogliente B&B il Tiglio http://www.bebiltiglio.it , a Castel di Sangro. Continua ad esprimere il suo estro culinario con profumatissime e gustossisime torte, dolcetti, tante specialità per la colazione e anche organizzando atelier di cucina.

L’atelier di pasta fatta in casa, organizzato in ottobre ha avuto un gran successo: tra nuvole di farina e strisce di pasta fresca lunghe come sciarpe, i clienti di Congusto si sono divertiti a creare tagliatelle, pappardelle, maltagliati, e persino la pasta alla chitarra (sì, proprio quella “tirata” con il vecchio telaio, di origine abruzzese).

Tutti sono tornati a casa dopo il workshop con un vassoio pieno di ogni bontà e con la ricetta e tanta voglia di rifare la pasta fresca in famiglia insieme ai bambini.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Speak Your Mind

*