Roma, terra di gladiatori!

By Carlotta

Siamo a Roma, terra di gladiatori! E così due famosi hotels di Roma danno la possibilità ai loro piccoli ospiti di diventare gladiatori.

L’Hotel de Russie (www.hotelderussie.it) offre lezioni in uno stadio sulla famosa Via Appia, antichissima via dei Romani. Inoltre l’esperienza da gladiatori sarà completata da un tour guidato tra i siti archeologici più importanti, come le terme di Caracalla, il foro, il colosseo e il circo Massimo. La guida racconterà storie e leggende degli antichi romani. Il tour finisce con la visita alle catacombe di Domiziano.

E ancora, all’ Hotel Rome Cavalieri Waldorf Astoria (www.romecavalieri.com) gli ospiti possono vivere in prima persona le emozioni e lo stile di vita dei gladiatori che combatterono e morirono, duemila anni fa, all’interno del Colosseo. Nel parco privato dell’hotel, istruttori qualificati della Scuola Romana Gladiatori, sono pronti ad iniziarvi alle antiche tecniche di combattimento e ad illustrarvi il modus vivendi dell’epoca in cui vissero i gladiatori. Il corso, riservato a tutti gli ospiti di età superiore a 7 anni, è disponibile su richiesta. è inoltre incluso un completo equipaggiamento da gladiatore, che comprende la tradizionale tunica, sandali, cinturone, guanti di protezione e spada in legno per allenarsi. Al termine del corso gli allievi sono premiati con una medaglia che li proclamerà gladiatori “tiro”, ovvero aspiranti, o addirittura gladiatori di primo livello.

Per prenotazioni o ulteriori informazioni, contattare il Concierge al seguente indirizzo email: concierge.rome@hilton.com
….da non perdere, se siete a Roma con i vostri bimbi…!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Comments

  1. Anna Paola Cozzoli says:

    COMPLIMENTI!!!!!!! Trovo il vostro blog molto allegro e interessante. Sono romana de Roma e queste iniziative non le conoscevo! Buon lavoro e in bocca al lupo!!!!!!!

  2. Carlotta says:

    Cara Anna Paola, iniziative e idee interessanti saranno un MUST per il nostro blog: seguici ancora e ne scoprirai tante altre!!

Speak Your Mind

*