Cupcakes di Natale: il workshop in libreria

By Daniela

Ieri abbiamo decorato le cupcakes con i bambini e ci siamo divertiti un mondo!!

Siamo state ospiti di Il était une fois (http://www.iletaitunefois.lu), una libreria multiculturale con libri in ben 11 lingue, come ben si addice al Lussemburgo.

Tra canti di Natale, risate e una bellissima atmosfera natalizia resa ancora più magica dalla neve, abbiamo decorato le cupcakes.

Ogni volta che facciamo qualcosa con i bambini, non finiamo più di meravigliarci per la loro fantasia. Con gli ingredienti forniti da noi di The Little Kitchen, i piccoli sono stati capaci di creare dei mini capolavori tutti assolutamente diversi l’uno dall’altro.

Dobbiamo confessarvi che abbiamo un po’ faticato a tenere a bada il loro entusiasmo gastronomico. Ai bambini creme e decorazioni sono piaciute moltissimo e avrebbero voluto mangiare tutto subito – date un’occhiata alla bellissima bimba della foto con il musetto imbrattato di crema alla vaniglia – ma alla fine ognuno è riuscito a tornare a casa con la sua scatola piena di cupcakes.

Durante il workshop abbiamo letto storie di Natale in tre lingue prendendo a prestito i libri di il était une fois.

Se volete preparare questi dolcetti a casa vostra, guardate nella sezione ricette: troverete quella delle cupcakes e della crema alla vaniglia che abbiamo usato per decorarle.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Speak Your Mind

*