Uova ripiene al tonno e limone

By Daniela

Ma che Pasqua sarebbe senza uova?

Le uova, di cioccolato, ma anche, perché no, le classiche uova sode, non dovrebbero mai mancare sulla tavola di Pasqua perché simboleggiano la Primavera e la rinascita.

Vi ricordate le intramontabili uova sode ripiene di tonno che vi divertivate un mondo a preparare quando eravate bambini? Semplici e deliziose. È ora di passare il testimone culinario ai vostri figli.

In realtà sono così facili da fare che non ci sarebbe neanche bisogno della ricetta, ma io e la sorcia abbiamo pensato di fornirla giusto per i nostri piccoli cuochini alle prime armi:

Ingredienti per 4 persone:

  • 4 uova sode
  • 1 confezione di tonno sott’olio da 125 grammi
  • 1 cucchiaio di maionese + maionese in tubetto per decorare
  • la buccia grattugiata di mezzo limone non trattato
  • insalata di valeriana (o altro tipo d’insalata)

Mettete le uova in una casseruola, fatele bollire per  7 minuti. Toglietele dal fuoco e sgusciatele sotto l’acqua fredda. Tagliatele a metà e levate il tuorlo. Mettete in una ciotola i tuorli con 1 cucchiaio di maionese, il tonno sgocciolato e la buccia di limone. Schiacciate bene con una forchetta. Adesso divertitevi a  riempire le uova con il composto a base di tonno.

Mettete l’insalata su un bel piatto da portata, adagiatevi  sopra le uova farcite e decorate infine con ciuffetti di maionese.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Speak Your Mind

*