Involtini primavera facili da fare

By Carlotta

Ebbene sì…c’è aria di primavera!  Le  giornate sono molto più tiepide e il risveglio della natura é, per me e sicuramente per tutti voi, un gran toccasana. Ho sempre avuto tanta curiosità e anche un po’ di timore riguardo alla preparazione degli  involtini. Mi sono sempre detta…”mamma, che difficili…con quella pasta che sembra così ingovernabile e sgusciante…”. Poi un lampo di genio da “architetto”…li sostengo con una bella morsa… una sorta di trave…e così nella miriade di aggeggi in cucina ho ritrovato gli stuzzicadenti in legno da finger food, perfetto!! E la mia sfida é iniziata, leggete un po’…

Ingredienti: (per 20 involtini) 10 fogli di pasta brik, 3 carote grandi, 3 zucchine grandi, zenzero in polvere, coriandolo, sale, olio per frittura, stuzzicadenti lunghi in legno.

Preparazione: tagliate a julienne le carote e le zucchine. Se avete meno di 14 anni e volete utilizzare il mixer,  fatevi aiutare da un adulto.  Condite le vostre verdurine  con 2 pizzichini di zenzero in polvere e sale. Lavate il coriandolo e asciugatelo,  prendete solo le foglioline e aggiungetele alla vostra verdurina. Ora é il momento di lavorare sui dischi di pasta brik. Con un cucchiaio grande prendete le verdure e posizionatele al centro. Tirate il vostro disco e arrotolatelo, piegate le estremità e fissate il vostro involtino con uno stuzzicadente lungo. Non demordete… la pasta brik é un po’ biricchina…l’involtino tende ad aprirsi…ma il “signor Stuzzicadenti”…lo tiene  ben chiuso!! Fate friggere gli involtini in olio caldo da un adulto. Fateli raffreddare un pochino per qualche minuto e sfilate il signor Stuzzicadente.

Pronti e croccanti per essere pappati!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Comments

  1. Facilissimaaaaaa!!!! Ci proverò questo fine settimana. Grazie

  2. Carlotta says:

    Brava, la Simo!! E facci sapere come ti sono venuti, ok??

  3. Hanno proprio una “bella faccia”, sicuramente saranno anche buoni e soprattutto sembrano facili da realizzare!

  4. Carlotta says:

    Appena cotti sono croccanti e…tanto gustosi! Provare per credere…

  5. Era tanto che volevo gustare gli involtini fatti da me. Grazie per avermene dato l’opportunità. Sono ottimi e non si sono impregnati di olio, come spesso altrove capita!!!!
    Grazie e continua a stupirci

  6. Carlotta says:

    Grazie Kate di tutto cuore !!

  7. roberta says:

    buonissima..la proverò al più presto :)))

  8. Carlotta says:

    Brava, Roberta !! …e facci sapere come ti sono venuti. A prestooo!

Speak Your Mind

*