10 cose da fare a Central Park (NY) con bambini e adolescenti

By Carlotta

New York é una citta’ che offre tanto da vedere e tanto da fare. Ma… si sa, con i bambini, i viaggi vanno studiati e pianificati con un certo anticipo…per evitare situazioni familiari stressanti e rovinare così l’atmosfera e l’entusiasmo di tutta la famiglia.
Queste sono alcune cose che vi suggerisco di non perdere se pensate di visitare il Central park a NewYork con i vostri diavoletti e con gli incontentabili e a volte anche un po’ musoni adolescenti!


1. Visitate lo zoo e il Children’s zoo. Piace sia ai piccoli sia ai più grandicelli,  anche loro sono sempre affascinati da orsi, serpenti e…pipistrelli!!
2. Affittate una bicicletta per girare l’intero parco o almeno una parte! Ma, ricordate, prenotate in anticipo, eviterete di fare la fila o anche di non trovarne proprio! Potete fare la vostra prenotazione anche on line. Dirigetevi al 315 West 57th Street.
3.  Al Conservatory Water, potete farli divertire affittando una barca a vela in miniatura telecomandata. Voi vi rilasserete a guardarli, seduti comodamente godendovi il vostro momento di relax, mentre i bimbi se la spasseranno  a strambare e a regatare con le barchette degli altri!

4. Avete bisogno di una sosta? Recatevi al Boathouse Restaurant per uno snack veloce, un pranzo o anche per una bibita fresca.

5. E per i più piccini c’è la classica giostra old style, the Carousel, mid park e 64th Street.
6. Mentre per i più grandicelli, il Wollman rink è un grande divertimento, pattinare sul ghiaccio tra il verde di Central park con la vista sui grattacieli…non è cosa da tutti i giorni!! Considerate solo che, per ragioni di temperatura, é aperto fino a Pasqua!
7. Fatevi incantare dal suono del famoso orologio di Central Park: il Delacorte clock (vicino allo zoo dei bambini), è un classico da non perdere. I bimbi s’ incantano a guardare il girotondo di animali in bronzo che suonano e girano ogni 30 minuti. La musica varia a seconda delle stagioni!


8. Siete stanchi ?…il parco è pieno di scoiattolini in cerca di qualcosa da sgranocchiare. Date ai vostri bimbi un pezzo di pane mentre  voi vi riposate  su una panchina! Voi vi rilasserete e i vostri figli si divertiranno un mondo!


9. Sapete che si può anche pescare? Recatevi a Harlem Meer e i vostri ragazzi potranno divertirsi un po’ con la canna!
10. Scacchi??…e  sì, perché no! Si può fare anche questo…: a Central Park si può anche giocare a scacchi! Dove? Al Chess & Cheekers House, mid park e 64th Street.

http://www.centralpark.com

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

Comments

  1. Mi fai venir la voglia di prenotare subito… Il mio bimbo sarebbe super felice!!!
    grazie per le informazioni preziose…

Speak Your Mind

*