10 cose da fare a Central Park (NY) con bambini e adolescenti

By Carlotta

New York é una citta’ che offre tanto da vedere e tanto da fare. Ma… si sa, con i bambini, i viaggi vanno studiati e pianificati con un certo anticipo…per evitare situazioni familiari stressanti e rovinare così l’atmosfera e l’entusiasmo di tutta la famiglia.
Queste sono alcune cose che vi suggerisco di non perdere se pensate di visitare il Central park a NewYork con i vostri diavoletti e con gli incontentabili e a volte anche un po’ musoni adolescenti!


1. Visitate lo zoo e il Children’s zoo. Piace sia ai piccoli sia ai più grandicelli,  anche loro sono sempre affascinati da orsi, serpenti e…pipistrelli!!
2. Affittate una bicicletta per girare l’intero parco o almeno una parte! Ma, ricordate, prenotate in anticipo, eviterete di fare la fila o anche di non trovarne proprio! Potete fare la vostra prenotazione anche on line. Dirigetevi al 315 West 57th Street.
3.  Al Conservatory Water, potete farli divertire affittando una barca a vela in miniatura telecomandata. Voi vi rilasserete a guardarli, seduti comodamente godendovi il vostro momento di relax, mentre i bimbi se la spasseranno  a strambare e a regatare con le barchette degli altri!

4. Avete bisogno di una sosta? Recatevi al Boathouse Restaurant per uno snack veloce, un pranzo o anche per una bibita fresca.

5. E per i più piccini c’è la classica giostra old style, the Carousel, mid park e 64th Street.
6. Mentre per i più grandicelli, il Wollman rink è un grande divertimento, pattinare sul ghiaccio tra il verde di Central park con la vista sui grattacieli…non è cosa da tutti i giorni!! Considerate solo che, per ragioni di temperatura, é aperto fino a Pasqua!
7. Fatevi incantare dal suono del famoso orologio di Central Park: il Delacorte clock (vicino allo zoo dei bambini), è un classico da non perdere. I bimbi s’ incantano a guardare il girotondo di animali in bronzo che suonano e girano ogni 30 minuti. La musica varia a seconda delle stagioni!


8. Siete stanchi ?…il parco è pieno di scoiattolini in cerca di qualcosa da sgranocchiare. Date ai vostri bimbi un pezzo di pane mentre  voi vi riposate  su una panchina! Voi vi rilasserete e i vostri figli si divertiranno un mondo!


9. Sapete che si può anche pescare? Recatevi a Harlem Meer e i vostri ragazzi potranno divertirsi un po’ con la canna!
10. Scacchi??…e  sì, perché no! Si può fare anche questo…: a Central Park si può anche giocare a scacchi! Dove? Al Chess & Cheekers House, mid park e 64th Street.

http://www.centralpark.com

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Comments

  1. Mi fai venir la voglia di prenotare subito… Il mio bimbo sarebbe super felice!!!
    grazie per le informazioni preziose…

Speak Your Mind

*