10 posti dove mangiare a New York per famiglie (senza chiedere un mutuo)

by Daniela

Innanzitutto ricordate che i prezzi che troverete sui menù sono senza tasse e soprattutto senza mancia, che in America è praticamente obbligatoria. Del resto  camerieri e  baristi hanno stipendi ridicoli e riescono a sbarcare il lunario proprio con le mance. Quindi non fate i conti senza l’oste e per non sbagliare e non impazzire con complicati calcoli matematici, quando vi portano il conto, guardate a quanto ammontano le tasse e moltiplicate per due. Otterrete una mancia di circa il 15%. Se siete stati veramente soddisfatti per il servizio, aggiungete qualcosa per arrivare al 20%. Questo per i ristoranti con servizio ai tavoli. Nei bar calcolate un dollaro per ogni bibita ordinata.

1)    Colazione o lunch da Zabar’s

Farete colazione tutti insieme seduti a un tavolo spartano, il che è anche un ottimo modo per fare amicizia con i locals, affezionatissimi a questo posto.  Grande assortimento di muffins, pane e cookies, oltre ai tipici  bagels newyorkesi con salmone della Nova Scotia e crem cheese, blintzes e altre specialità del melting pot americano. Alla porta accanto troverete il più spettacolare assortimento di formaggi provenienti da tutto il mondo che abbiate mai visto. Anche i pesci affumicati non scherzano!  Informazioni, indirizzo e prezzi.

2)   oppure da Alice’s tea Cup

Farà impazzire le bambine e le mamme. Una sala da thé interamente ispirata ad Alice nel paese delle meraviglie. Potrete ordinare megaporzioni di torte decorate con una montagna di frosting e colazioni tipiche americane a base di pancakes, mirtilli e sciroppo d’acero oppure eggs benedict (uova in camicia su muffins con spinaci, prosciutto e salsa olandese) e naturalmente cookies, brownies e scones,  accompagnati da una impressionante selezione di te. Potrete anche comprare una serie di articoli da regalo sempre in tema alicesco. Varie location. Informazioni, indirizzo e prezzi.

3)   Katz’s Delikatessen

Storico locale di specialità del vecchio mondo, aperto nel 1888, molto caro ai newyorkesi. Famoso tra l’altro perché ci hanno girato qualche scena di Harry ti presento Sally. Vi potrete gustare pastrami, salami, frankfurter e cetrioli in salamoia. Tra l’altro il pastrami  e la corned beef (specialità a base di carne di manzo speziata, parzialmente essiccata oppure sotto sale) sono fatti da loro. Potrete assaggiare anche altre specialità yiddish, come ad esempio i knishes e a che ci siete imparare qualche parola in questa lingua. Informazioni, indirizzo e prezzi.

4)   Junior’s

Potete andarci per gustare piatti tipici americani,  come la Caesar’salad o la matzoh ball soup, o ancora hamburger e potato pancakes, ma la specialità e il vanto del ristorante, per cui va giustamente famoso, è la cheesecake, che pare sia addirittura la migliore di New York. Varie location. Informazioni, indirizzo e prezzi.

5)   Café Habana

Dove assaggerete probabilmente le migliori pannocchie della vostra vita, servite con chili, lime e formaggio. Mitiche!  Oltre al mais potrete gustare cucina tipica cubana a prezzi veramente modici. Farà impazzire gli adolescenti, che lo giudicheranno un posto super cool… Informazioni, indirizzo e prezzi.

6)   Pizzeria Grimaldi

Una delle prime pizzerie aperte a New York, addirittura nel  1905. La pizza è veramente ottima anche per gli standard italiani. Papà e mamma potranno accompagnarla con la birra di produzione locale, la Brooklyn  lager, mentre bambini e adolescenti berranno la dolcissima e un po’ stucchevole (ma non per loro naturalmente) cream soda. Attenzione: vi aspetta una lunghissima coda (che però scorre veloce), non si può prenotare e non si accettano carte di credito. Varie location. Informazioni, indirizzo e prezzi.

7)   Hill Country

Musica dal vivo e barbeque in questo locale texano.  Ordinate direttamente al banco il tipo di carne arrostita e la quantità che volete, scegliete il contorno di insalate varie, non dimenticate il buonissimo corn bread e poi pagate …a peso! Anche questo, un posto che fa impazzire gli adolescenti. Informazioni, indirizzo e prezzi.

8)   Magnolia bakery

Le cupcakes di questo posto sono favolose. Non perdetevi le red velvet cupcakes, dalla ricetta segretissima e quelle Devil’s food al cioccolato. Informazioni, indirizzo e prezzi.

9)   Chelsea market

E’ un mercato al chiuso, ottimo per grigi giorni di pioggia, nella antica sede della fabbrica di biscotti Oreo, quelli al cioccolato con il ripieno di bianca crema alla vaniglia. Potrete scegliere tra cucina italiana, americana, tailandese, ecc.. A noi sono piaciute le aragoste e i piatti a base di pesce da Lobster Place. Ai bambini piace guardare le vetrine di Amy’s bread, dove i fornai si esibiscono davanti al pubblico nell’impasto delle loro buonissime specialità. Informazioni e indirizzo.

10)  E per finire Pinkberry

Questa catena che fa impazzire il giovane pubblico è specializzata in frozen yogurt, ed è presente in tutti gli States.  Lo yogurt gelato è venduto con frutta fresca e topping creativi a base di cereali, nocciole, cioccolato e persino mochi (dolce di riso). Una volta tanto che gli adolescenti si appassionano per qualcosa di sano…! varie location.  Informazioni e indirizzo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Speak Your Mind

*