Aperitivo fatto in quattro e quattr’otto: una ricetta tutta per gli adolescenti!

By Carlotta

Vi é mai capitato di avere ospiti all’ultimo momento a cena ed essere assolutamente  impreparate? Vi prende l’ansia… ma poi razionalizzate e visualizzate tutto ciò che avete nel frigo e OPLA’…vi viene l’idea geniale di fare una ricetta con quello che avete ??

E’ ciò che é successo a me, Gioia, e Cristina.  E… alla domanda: “ma …quanti ne siamo…”? é seguita quella: “… ma cosa abbiamo per aperitivo… ”? …Panico!!

A questo punto  Cristina si è ricordata che nella dispensa di Gioia c’era del pancarrè gigante. E’ stata una corsa… e a questa ricetta, devo dire, ha contribuito al 100% Gaia

Meravigliosa adolescente… ha mollato il suo prezioso telefonino, ma soprattutto la sua borsina con i mille smalti, si é mossa dal “torpore” della sua adolescenza e si é messa in prima fila aiutando con interesse e partecipazione. Così con precisione e sveltezza ha creato, insieme con Cristina, quest’aperitivo gustoso e fresco. Brava , Gaia!!

Avete a casa gli amici dei vostri ado-teens? Bene, fate preparare loro questa ricetta: si divertiranno e gusteranno contenti, qualcosa fatto da loro.

Ingredienti:

  • lattuga
  • maionese
  • 3 confezioni piccole di tonno sott’olio
  • pancarré gigante PAN.DOC Tramezzino
  • pomodorini e basilico

Preparazione: mettete il  pane sulla pellicola trasparente. Con il mattarello, assottigliate la fetta del vostro pan carré. Fate a pappetta il tonno con maionese, e stendete sul pane la crema ottenuta  adagiando poi  sopra le foglie di lattuga. Arrotolate la vostra fettona ben stretta e chiudetela con la pellicola. Fate raffreddare in frigo per 10 minuti e  solo dopo tagliate le vostre rondelle. Decoratele infine con un pezzettino di pomodorino e una foglia di basilico.

Vedrete, sarà un gran successo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Comments

  1. Confermo, Gaia è stata abilissima: leggerezza e freschezza, le caratteristiche di questa ricetta, proprio come lei .
    Ah se lo avessi saputo prima!!! :-)
    Bacioni bambolina….al prossimo aperitivo con manicure! :-) Gra

Speak Your Mind

*