Come far mangiare la frutta ai bambini: provate con l’arcobaleno!

By Daniela

Le avete provate tutte, ma far mangiare frutta ai vostri pargoli è  sempre un’impresa disperata. Non arrendetevi e provate con l’arcobaleno! Andate al mercato con i vostri bambini e comprate tantissima frutta di stagione dei seguenti colori: rosso, arancione, giallo, verde e blu.

Una volta a casa lavatela, tagliate a pezzetti quella grossa e disponetela in tante coppettine, una per ogni colore. Poi prendete un bel piattone da portata e date il via libera ai vostri bambini. Dovranno costruire un arcobaleno, rispettando ovviamente la sequenza dei colori:

rosso
arancione
giallo
verde
azzurro
indaco
viola
Potrete spruzzare sulla frutta qualche goccia di limone o di lime, per conservarla meglio (obbligatorio per frutta che si ossida subito come mele e banane).

Alla fine dell’arcobaleno potrete sistemare la famosa pentola del tesoro, piena di monete di cioccolata o ancora meglio, bigliettini con attività che potrete fare insieme ai bambini , o insomma quello che vi salta in mente per rendere l’esperienza  gustativa della frutta bella e divertente per tutta la famiglia, oltre che sana.

Divertitevi a mangiare l’arcobaleno per tutto l’anno, soprattutto in estate e in primavera, quando è più facile trovare frutta di tutti i colori. Potrete  riproporre l’esperienza anche per festeggiare San Patrizio, in tal caso la pentola piena di monete d’oro dei leprecani è obbligatoria!

Suggerimenti per la frutta colorata:

rosso: anguria, fragole, lamponi, ribes, ciliege

arancione: albicocche, cachi, mandarini, arance

giallo: banana, mango, pesche, ananas

verde: kiwi, uva, mela

viola: mirtilli, uva, ciliegie, more

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Comments

  1. Credo che davanti a questa bontà nessun bambini saprebbe resistere è una meraviglia di colori!!!Baci,imma
    P.s.Ho indetto un nuovo bellissimo contest e ci terrei tantissimo che tu partecipassi mi raccomando ti aspetto e per tutti i dettagli passa dal mio blog!!

  2. Ma certo! Passo subito… Ah quant’è bello internet……

  3. Hai dimenticato di scrivere il tuo URL…. ma rimediamo subito perché il blog merita e il contest è veramente divertente e con premi utilissimi…

    http://dolciagogo.blogspot.com/

  4. Che splendida visione d’insieme questo invitante piatto di frutta, Daniela!
    Sono qui anche per ringraziare Carlotta di essere venuta a farmi visita sul blog ed aver lasciato un suo pensiero.
    A presto, buona giornata
    Susanna Cerere

  5. ma che bell’arcobaleno di colori e sapori!

Trackbacks

  1. […] pestello- Lo potete trovare quì Poi, per restare in tema, chili con carne e riso. E come dessert frutta fresca; tra l’altro questo menu presenta il vantaggio di essere senza prodotti a base di  grano, cosa […]

Speak Your Mind

*