Uova nel nido: una colazione divertente per il rientro a scuola

By Daniela

A casa nostra adoriamo le colazioni. Sarà perché siamo tutti dormiglioni e non riusciamo ad alzarci se non sappiamo che c’è qualcosa di buono a consolarci in cucina.  Sarà perché qui c’è freddo e uscire la mattina presto, senza mettere niente nello stomaco, è dura. Oppure siamo semplicemente golosi e dunque ogni occasione è buona.

Questa è un’idea facile e divertente per preparare delle uova all’occhio di bue con una marcia in più.

Ingredienti per 4 uova nel nido:

4 fette di pane ai cerali (anche integrale se lo preferite), 4 uova, sale, formine

Ritagliate dal centro delle fette di pane la formina che avrete scelto, cuore, fiore, ecc… Fate riscaldare l’olio in una padella, mettete la fetta di pane  e  rompete un uovo nel mezzo (il nido). Se questa operazione la fanno i piccoli cuochi  è meglio far rompere l’uovo prima in una ciotolina e poi versarlo nel nido. In padella, accanto alle uova, fate tostare anche la formina di pane che avete ritagliato con il tagliabiscotti. Quando l’uovo è cotto e il pane dorato i vostri nidi saranno pronti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Comments

  1. Come tutte le idee geniali, spesso sono di una semplicità disarmante e… devono solo venirti in mente! Mi piace tantissimo quest’idea del “nido”, una sorpresa simpaticissima da fare trovare a colazione :)

  2. Questa idea è meravigliosa:semplice e d’effetto! Mia figlia adora le uova e secondo me questo piatto la farà impazzire! Grazie :)

  3. Daniela says:

    @ solitamente: è vero, i bambini di solito l’adorano perché possono prepararla quasi da soli e si sentono grandi cuochi! Grazie per la visita

Speak Your Mind

*