Idee per rendere più festiva l’atmosfera del Natale

By Carlotta

Solo qualche consiglio per rendere il vostro Natale festivo e gioioso :

1)   Addobbare la porta di casa e la vostra entrata: trasformare l’entrata di casa con decorazioni natalizie renderà questo ambiente più accogliente e vi aiuterà a lasciare il freddo inverno alle vostre spalle, entrando nel vostro magico mondo di casa tutto Natale. Potrete anche ornare con rami di pino la balaustra della vostra scala (se ne avete una), o anche uno specchio, il sopra dei vostri quadri con semplici e piccoli rametti di agrifoglio. Cercate di utilizzare sempre rami freschi, in tal modo avrete anche un bel profumo in tutta la casa.

2)  Vi serve un regalo last minute…?  Preparate dei biscotti , decorateli e impacchettateli in una bella scatola con un bel fioccone! Ecco la mia idea regalo home-made: i biscotti-cucchiaini per la cioccolata calda davanti al camino o per il tea afternoon, tutto in famiglia.

3)   Anche la scelta della carta regalo va curata. E’ vero, la carta costa, soprattutto quando è davvero bella! Una buona soluzione è scegliere quella da imballaggio, color cartone: costa poco e con un bel fiocco in raso darete un look elegante e omogeneo ai vostri regali. Disponeteli sotto l’albero, anche con qualche candela accesa. Quando arriveranno i vostri ospiti saranno accolti dal luccichio delle candele riflesse sulle decorazioni del vostro albero. Effetto magico!

4)  Non dimenticate il calendario dell’avvento…potrete farlo voi in stoffa o di carta. Oppure anche organizzare una caccia al tesoro dal sapore natalizio. Ogni giorno un piccolo pensiero da far cercare ai vostri bimbi…

5)  Create il display delle cards di auguri che ricevete. Con un nastro bianco,  color argento o anche oro, fissatelo ad uno specchio e con delle piccole mollettine che potete anche decorare voi con un bel pennarello da effetto brillante, appendete i vostri biglietti di auguri ricevuti.

6)  L’atmosfera del Natale si sente anche dal…naso! Come? Semplicemente con candele profumate alla cannella, o scegliendo dell’eucalipto fresco messo in un bel vaso. Se accendete il vostro camino, non dimenticate di buttare nelle fiamme le bucce di arance e mandarini, l’odore si diffonderà nei vostri ambienti. Diffusori, pot-pourri, room spray vi aiuteranno a rendere le vostre feste tanto profumate!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Comments

  1. GRAZIE DEI CONSIGLI!!!!
    Utilissimi….
    Buon Lunedì

  2. Preziosissimi consigli…. grazie simona

  3. Sempre bellissime idee al momento giusto…….

  4. La semplicità delle piccole cose e dei gesti fatti con il cuore conquista tutti sia in casa che fuori 😉

  5. Carlotta says:

    @ solitaMente: grazie di cuore per il tuo pensiero. XXX

  6. Carlotta says:

    @ Massimo: grazie per il complimento!

  7. Carlotta says:

    @ Simona: grazie per essere passata, alla prossima!

  8. Carlotta says:

    @ Renata: eiii, grazie !! Augurissimi a te!

Speak Your Mind

*