Le cartoline di Natale con le formine dei biscotti!

By Daniela

Bricolage in cucina

Tra gli attrezzi di cucina che io reputo assolutamente indispensabili, al primo posto ci sono le formine per i biscotti. Servono non solo, ovviamente, a fare i biscotti, ma come avete visto nelle puntate precedenti, potete trasformarci le mele in timbri, oppure preparare le uova nel nido, o anche dare un nuovo look al solito sandwich che chissà perché, trasformato in fiore, diventa all’improvviso moooolto più buono,  ecc..

Oggi mi ritrovavo a contemplare tanti bei fogli colorati di cartoncino spesso che mio marito mi aveva comprato dicendo: “erano in saldo, sono sicuro che saprai come utilizzarli… “ E poiché desideravo fare un’attività natalizia semplice mi è venuta l’idea di preparare le cartoline.

Io e i bambini abbiamo prima piegato a metà i fogli di cartoncino e ricavato delle cartoline. Per renderle più carine abbiamo tagliato i bordi con le forbici zigrinate.

Poi abbiamo preso le famose formine per biscotti, che io ormai colleziono a quintali e abbiamo disegnato i contorni di stelle e fiocchi di neve. Infine abbiamo ripassato i contorni delle nostre figurine natalizie con la colla luccicante colorata.

Ed ecco le cartoline, pronte per essere spedite!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Comments

  1. Che belle le cartoline…
    devo anch’io lasciarmi andare all’uso delle formine…via libera alla fantasia!
    Buon Lunedì

  2. Devo andare a rispolverare le mie formine ..ma lo sai che sei proprio, oltre che simpaticissima. una vera miniere di idee??
    Baci

  3. Daniela says:

    @ Grazia.

    Grazie per la visita e per i complimenti!!
    Le formine taglia biscotto sono favolose perchè puoi farci tantissime cose!

  4. Daniela says:

    @ Renata

    Buon lunedì anche a te! E’ vero che le formine scatenano l’uso della fantasia !

  5. Voi sì che siete delle Martha Stewart all’europea 😀

  6. Daniela says:

    @ Veru

    Wow che complimentone!!!

Trackbacks

  1. […] Le cartoline di Natale con le formine dei biscotti! […]

  2. […] gusto. Non mancano storie che accompagnano gli ingredienti. Guardate poi cosa si può fare con le formine dei biscotti, e delle focacce a forma di alberello, e i pancakes per la colazione, Insomma, un blog tutto da […]

Speak Your Mind

*