Little Kitchen World mamme: organizziamo uno scambio di biscotti!!

By Daniela

È bello per Natale avere la cucina piena di biscotti di tutti i tipi e di tutte le forme. Sarebbe magnifico averne almeno 2 dozzine di tipi diversi da disporre su un bel vassoione  per poi goderseli un po’ con gli occhi prima di divorarli con tutta la famiglia. Ma già farne una dozzina di un solo tipo è un lavoro impegnativo, figuriamoci riuscire a sfornarne di tipi e varietà diverse!

Però una soluzione magica c’è. È un’idea che avevo letto da qualche parte in uno delle centinaia di libri che si accumulano nella mia libreria e che avevo sempre pensato di mettere in pratica con le mie amiche: lo scambio di biscotti.

Ecco le istruzioni per organizzare un bel Cookie- Swap Party:

Scegliete una bella e pigra domenica di dicembre e invitate un po’ di amiche (almeno una decina) a prendere tè e biscotti a casa vostra.

Ogni amica porterà 3 dozzine di biscotti di un solo tipo e qui le amiche potranno sbizzarrirsi: cookies, biscotti alla vaniglia, cantuccini, biscotti al cioccolato, farciti con marmellata, ecc.…

Ogni amica porterà anche una bella scatola da riportare a casa riempita di un assortimento di biscotti.

Infine, ogni amica vi invierà per mail la ricetta dei biscotti preparati, in modo da creare una bella raccolta che potrete poi rispedire a ciascuna pasticciera.

E se proprio volete fare le cose in grande, preparate anche tante carte segnaposto su cui scriverete il nome di ogni tipo di biscotto.

Non vi resta altro che preparare un’ accogliente tavola apparecchiata con tazze e teiera, tanti vassoi vuoti per i biscotti delle amiche, comode sedie e poltrone, candele per creare l’atmosfera e infine godervi una domenica di sanissime chiacchiere e dolcetti!

Ecco qualche foto di quello che abbiamo organizzato noi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Comments

  1. Una bellissima idea cara Daniela!!!
    un momento d’incontro e di allegria…
    Mi piace!!!!
    Intanto ti auguro uno splendido NATALE!!!!
    TANTI AUGURI!!!

  2. @ Renata
    effettivamente ci siamo divertite un mondo. Un buonissimo Natale anche a te!!

  3. Fantastico, peccato averlo letto solo ora. Sono però ancora in tempo per sfornare un’altra serie di biscotti secondo la vostra ricetta. Auguri!

Speak Your Mind

*