150 anni dell’Italia: festeggiamo in cucina con i bambini.

By Carlotta  

Anche io e Daniela abbiamo voluto rendere omaggio e festeggiare i 150 anni dell’Italia. Lo abbiamo fatto scegliendo ancora una volta un luogo made in Italy, vivace nei colori e frizzante per creatività e gusto: il Lago store di Lussemburgo!

La Congusto ha organizzato un workshop culinario per bimbi dove l’Italia é stata protagonista! Come spiegare ai nostri bambini che il nostro paese tanto tempo fa era frammentato e non unito?

E cosi’ con un po’ di pane, crema e un po’ di fantasia, i bimbi hanno creato un sandwich con i colori della bandiera italiana. E’ stata una grande occasione per parlare anche di storia e di geografia, dei mille monumenti delle nostra Italia, leccandosi le dita e spalmando un po’ di crema. I bambini ben intrattenuti hanno partecipato con tanta attenzione . Tutti contenti e felici hanno portato a casa la loro penisola italiana .

Ancora un caloroso grazie ai piccoli chef di The Little Kitchen e al Lago store di Lussemburgo per averci dato la possibilità di divertici insieme ed esprimere la nostra creatività !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Speak Your Mind

*