Buona Pasquetta con la nostra Pecorelle Family

By Daniela

Abbiamo passato questi giorni di vacanza  a cucinare specialità pasquali, ma la preparazione che ci ha divertito di più e che ha fatto la magia di unire tutta la famiglia, dal nonno al recalcitrante adolescente, senza dimenticare i più piccolini,  è stata la fabbricazione della famiglia di pecorelle.

Mia mamma ci ha portato lo stampino dalla Sicilia, ma potete modellare le vostre pecorelle anche senza stampo. La ricetta della martorana (la pasta di mandorle e zucchero modellabile) la trovate qui. Non vi resta che dotarvi di grembiuli e coloranti alimentari (noi consigliamo sempre i pennarelli) e mettervi al lavoro.

Una precisazione: se usate le formine, spennellatele per bene di amido di grano o fecola di patate, in modo da far staccare subito le pecorelle.

Una volta modellate le pecorelle divertitevi a decorarle. Noi abbiamo fatto una catena do montaggio: tra risate e scherzi vari chi faceva gli occhi, chi il muso e chi scriveva il nome. Poi le abbiamo usate per Pasqua come segnaposto.

Buona Pasquetta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Comments

  1. UN BACIONE CARA DANIELA!!!!!!!!
    e BUONA PASQUETTA!!!!!!!!
    Complimenti sembrano quelle che vendono..perfette!!!!!!!!e te lo dico sgranocchiando l’orecchio di quella che mi ha regalato(come ogni anno) mio padre!!!!!!!!!! CIAOOOOOOOOOO

  2. Daniela says:

    @ Renata
    grazie Renata e buona Pasquetta anche a te! Le nostre pecorelle però hanno il rossetto….

  3. Carine!! gli stampini sono fantastici!! :)

  4. Daniela says:

    @ Lizzy

    E’ vero che sono carini? Mia mamma li ha comprati da un vecchio artigiano di Palermo! :)

  5. bellissime! e carina l’idea della catena di montaggio per coinvolgere tutti! very smart. Io ho fatto le vostre cuddure. Squisite. Da fare anche spesso senza mettere l’uovo sodo e da pucciare nel latte a colazione!!!

  6. Daniela says:

    @ Angela

    Siamo felici che le nostre cuddure ti siano piaciute e perché no? Effettivamente la versione da colazione non è male come idea!

Trackbacks

  1. […] Buona Pasquetta con la nostra Pecorelle Family […]

Speak Your Mind

*