Qualche idea per feste di compleanno e comunione

By Carlotta
Inizia finalmente la stagione dei parties in giardino, e sia per compleanno o per una bella festa di comunione, tutte noi teniamo ad organizzare qualcosa di speciale per i nostri bimbi.

In occasione della prima comunione della mia bimba, ho organizzato una merenda pomeridiana adatta ai più grandi e ai bambini. Un vero festival di dolci, caramelle e leccornie per tutti i palati!

Ecco alcune idee…per un buffet colorato, facile da fare, per tutti i gusti e anche per chi è a dieta!

1)    Sbizzarritevi a decorare il giardino o la casa con un tema o anche solo un colore. Ho optato per il bianco, quindi ho creato una sorta di galleria con un gran pavese  (party bunting), lanterne  e tante decorazioni pendenti da alberi e piante…

2)   …considerando che non preferisco le bomboniere, ho scelto una buona qualità di confetti!  LA PRALINA ha una produzione artigianale di confetteria e cioccolateria! Nino ed Anna sono fantastici e assolutamente da conoscere! Sono due veri artigiani e la passione per il loro lavoro si percepisce subito. Anna é una vera artista dei dolci: lavora la PDZ  magnificamente creando dolci, cupcakes e decorazioni in tanti colori e forme: tutto a misura del cliente!!

Con la mandorla o con la nocciola, al cioccolato bianco, al limoncello…un prodotto fresco e ha fatto letteralmente impazzire gli amici e amichetti.

3)   E ora passiamo al buffet! Sempre difficile la scelta dei dolci e delle cose da preparare. Ho considerato che doveva essere una merenda ricca, divertente per gli occhi e per il palato di grandi e piccini, facile e anche originale. Quindi:

  • Per chi è a dieta, ho preparato un dolce a forma di corona che facesse da contenitore per la frutta fresca: ananas e arance. Veloce, dietetico e carinissimo!

  • Un dolce al cucchiaio: goloso, spumoso e tanto gustoso. Un trifle al mascarpone, crema pasticcera e crema di castagne con gocce di cioccolato.
  • La bomba di caramelle…qualcosa per i bimbi! Divertente perché ogni bimbo ha tirato il suo mashmallow infilato nel pallone caramelloso. Sbizzarritevi a sceglierne di diversi colori .

  • Non potevano mancare i cupcakes! Questa volta alla vaniglia con un frosting appena appena colorato! Molto decorativi e speciali perché su ognuno c’era la bandierina con il nome della festeggiata! Lei si è divertita un mondo a prepararli, decorarli e poi a sistemarli sull’alzatina per dolcetti.

  • Il torrone morbido di cioccolato. Un vero e proprio nocciolato, facile da fare e tanto originale!
  • Un buon gelato alla crema di nocciole. Preparate un bel vassoio con coni e tanti topping: granella di nocciole, piccoli mashmallow e gocce di cioccolato! I bimbi hanno fatto il bis-tris…e oltre!!…veramente anche gli adulti…
  • Preparate una bella torta. Che sia d’effetto, con PDZ, crema, decorazioni! Pensatela insieme al festeggiato/a…insieme è più bello!
  • Merenda chiama biscotto. I nostri erano al cioccolato e tanto morbidosi!
  • Per le bevande, succo d’arancia fresco e un vino adatto ai dolci per gli adulti. La semplicità é sempre vincente e poi non preferisco bevande gassose…

Buona festa a tutti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Comments

  1. io c’ero… ed era tutto buonissimo!!!!

  2. Bello il tuo sito anche io ho un blog e per piacere cucino insieme a mia mamma .

  3. …Questa volta ti sei davvero superata….non ho parole per la bellezza, la purezza e lo stile raffinato col quale e’ stato pensato questo evento magico per Chiarasofia…mi lasci ogni volta esterefatta ,rapita dalle cose che crei e dall’atmosfera che riesci a creare,sei un continuo vulcano in eruzione!!! complimenti di cuore . Cri

  4. complimentissimi! bella l’idea della corona con la frutta!!! da copiare…

  5. Carlotta says:

    @ Alissa e Cri: ragazze…grazie per la visita e i complimenti, baciotti ad entrambe!

  6. Carlotta says:

    @ Angela: cara, attendere prego…presto il post sul dolce-corona, stay tuned:xxx!

Speak Your Mind

*