By Carlotta e Federico
Tempo di rientri scolastici!! E il mio abbronzatissimo ado si prepara al suo rientro liceale. Come? Con ginnastica e vitamine…A me non mi par vero!!…lo guardo e lo seguo esterrefatta…
…vedo che fa sul serio!! Se non c’è la frutta che desidera, salta sulla bici e corre a comprarla e così dopo ogni pranzo e ad ogni languorino…sbuccia frutta, afferra il latte e aziona il mixer…cosa fa??…ma il milk-shake alla frutta!!
…amiche-mamme…le mie parole alla fine sono giunte a destinazione!! Il famoso lavaggio del cervello…”la frutta fa bene” è stato assimilato!!
Ecco come fa il mio Fede:
Ingredienti:
- 350 ml di latte
- 2 banane
- mezza pesca bianca
- 3 c di zucchero
- cioccolato liquido, quello per topping.
Preparazione: sbucciate la vostra frutta, tagliatela a pezzettoni e mettetela nel mixer. Aggiungeteci il latte e lo zucchero e divertitevi con le vari velocità del mixer! La vostra “bobazza vitaminica” sarà più buona con del cioccolato liquido e gustata con un’amico/a, (come hanno fatto Fede e Lollo) !!
…parola di Fede!!

Care, bentornate! In bocca al lupo per il nuovo anno scolastico! domani si ricomincia!
Ben ritrovata, carissima Cri!! Noi siamo piene di energia…e tu??
Che bello raccogliere i frutti! 🙂 Proprio l’altro giorno la mia bimba diceva, con aria da saputella, alla sua amichetta in spiaggia “no io il ghiacciolo comprato non lo mangio, è pieno di coloranti” è più buono quello che fa la mia mamma! *__* Ottimo questo milk-shake con il cioccolato! A presto e buon anno scolastico! 🙂
Ciao Laura!! …buonissimo anno scolastico anche a voi!! W le mamme che non mollano!
Anch’io …. in attesa dei vostri preziosi consigli !
Ciao Cri, ben tornata!…eh, eh…siamo sempre cariche di buoni consigli…
Si buono il milk shake …
ma onfia un sacco…
praticamente metà è aria che gonfia da morire…
da sconsigliare assolutamente…
meglio un bicchiere di latte
@ Francy: puo’ darsi che gonfi un po’…ma gli adolescenti digeriscono anche le cannonate!! Grazie per essere passata e ritorna!!