Le stelline di Natale della foodbloggerina di casa

By Daniela

Una freddissima giornata invernale, i negozi addobbati per Natale, odore di biscotti speziati e cioccolata calda e c’è addirittura la neve (anche se poca). I figli si sono alzati all’alba eccitatissimi per la nevicata notturna e si sono dati subito da fare per costruire una pupazza di neve con cappellino vezzoso e sciarpa rosa.

Io ho tirato fuori i cd con le musiche natalizie e le decorazioni, la mia provvista di pasta sfoglia biologica e zuccherini colorati e tutte le formine natalizie e le boccette di zucchero aromatizzato (che avevamo preparato tempo fa).

Poi i cuochini hanno dato via libera al loro estro e creatività e abbiamo passato una bellissima giornata a preparare regali per amici e parenti e a impastare dolci e cuocere biscotti.

La cosa che li ha divertiti di più è stata la preparazione delle stelline natalizie secondo la ricettina natalizia elaborata dalla mia cuochina proprio per il blog di mamma e zia Carlotta. Inutile dire che è a misura di bambino: l’ha inventata lei!

Ingredienti: pasta sfoglia, 1 uovo sbattuto, zucchero colorato, zucchero aromatizzato, formine, pennello da cucina

Tirate fuori la pasta sfoglia dal frigo proprio al momento di utilizzarla e ritagliate 3 stelle di grandezza diversa. Adagiate la stella più grande sulla teglia ricoperta da carta forno, spennellatela con l’uovo, spolverizzatela di zucchero aromatizzato (noi abbiamo usato quello alla cannella) e poi ricopritela con una stella leggermente più piccola. Spennellatela con l’uovo e spolverizzatela con lo zucchero. Infine ricoprite con la stella più piccolina, spennellate con l’uovo e decorate sempre con zucchero alla cannella o con zucchero rosa. Infornate a 200° per circa 15 minuti  ed ecco pronte le vostre stelline.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Trackbacks

  1. […] Le stelline di Natale della foodbloggerina di casa […]

Speak Your Mind

*