Prepariamo una sorpresa alla mamma: tè gourmand e biscottini con il suo ritratto!

tè gourmand festa-mamma

By Daniela

Di gran moda nei ristoranti francesi, amato da tutte le donne e naturalmente dalle mamme per soddisfare la loro golosità ma non appesantire la linea e non stressare il portafoglio, il caffè (ma anche tè o cioccolata) gourmand è l’idea di accompagnare questa bevanda con una selezione di dolcetti in mini porzioni.

Questa è la ricetta non- ricetta per un tè gourmand a misura di cuochini,   facilissima e senza fornelli.

Il tè freddo e i biscottini potrete prepararli voi o comprarli già pronti; per le creme ai frutti di bosco utilizzate i vasetti di vetro delle marmellate o conserve.

Ingredienti: 4 cucchiai di mascarpone, 4 cucchiai di formaggio tipo Philadelphia, 1 cucchiaio e ½ di zucchero, 3 biscotti, qualche frutto di bosco; 2 vasetti di vetro.

Per i biscotti con il ritratto della mamma: 2 biscotti, 2 ostie per i dolci, pennarelli alimentari, 3 cucchiai di zucchero a velo, qualche goccia d’acqua.

In una ciotola lavorate a crema il mascarpone con il formaggio cremoso e lo zucchero. Sbriciolate i biscotti e disponeteli sul fondo dei vasetti, poi mettete uno strato di crema, qualche frutto di bosco, un altro strato di crema e finite con i frutti di bosco. Se volete potrete decorare i vasetti  con un bel nastrino colorato.

biscottini con ritratto della mamma

Ritagliate le ostie della misura dei biscotti. Preparate una glassa mischiando lo zucchero con l’acqua, che aggiungerete goccia a goccia fino ad ottenere una crema abbastanza densa. Spalmate la glassa sui biscotti, facendo attenzione a coprire bene i bordi, fate aderire l’ostia ai biscotti e poi via libera alla vostra fantasia, disegnate  il ritratto della mamma con i pennarelli!

Versate il tè in un bel bicchiere colorato e decorate con qualche fogliolina di menta e servitelo insieme alle cremine e a i biscotti  su un bel vassoio, con un tovagliolo di stoffa, un cucchiaino, un fiore e un bel bigliettino per la mamma.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Comments

  1. Una bellissima idea per far divertire i bambini..

    Not Only Sugar

Speak Your Mind

*