Londra: 5 app che dovete assolutamente scaricare prima di partire alla scoperta della città!

Londra

By Daniela

Londra è uno di quei luoghi magici che ha tanto da offrire per tutte le età. Nessuna città più di questa riesce a mettere d’accordo tutti i membri della famiglia, dall’adolescente scontroso e il suo papà, fino al piccolo pirata alla ricerca di Peter pan, passando per la principessina appassionata di castelli incantati e shopping e la sua mamma compiacente.

Per godervi ancora di più il viaggio, organizzarvi al meglio e perché no?, riuscire anche a risparmiare in tempo, danaro e chili – quelli che peseranno di meno sulle vostre spalle se sostituirete impalpabili app a pesanti libri cartacei- ho selezionato per voi qualche app, la maggior parte delle quali gratis.

haystacks

Haystacks london for kids

Tutto quello che potete fare a Londra con i bambini.  Centinaia di attività selezionate per età e inoltre musei, parchi, fattorie, teatri, ristoranti per famiglie e piscine. Selezionando un’area, l’app riporta tutto cioè che si può fare con i bambini in quella determinata zona.  Free

kabbee

Kabbee

Basta selezionare la località da cui si vuole prendere il taxi e la meta da raggiungere e l’app istantaneamente compara oltre 60 prezzi di taxi in tutta Londra, fornendo anche informazioni sul tipo di vettura. Non vi resta che prenotare il cab alla tariffa più conveniente e partire.

time out

Time out London

Per tutte le informazioni su eventi, mostre, ristoranti, pub, ecc. su Londra

Per ultimo scaricate una cartina della metro offline e una mappa offline della città per evitare di girare con un mappone di almeno 1 kilo nella vostra borsa che sicuramente sarà già piena di acqua, fazzolettini, merendine e giochini per i piccoli.

Io mi sono trovate bene con:

tube map

tube map

e n 1 offiline map che però è a pagamento.

offline map

Qualche altra idea potete trovarla su Tripadvisor, che elenca una dozzina di app su Londra, da quella che segnala tutti i bagni pubblici di Londra, indicando  anche quelli forniti di fasciatoi per bambini (Toiletocity), alla app per localizzare le parti della città dove sono state girate film famosi (James Bond and Friends).

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Comments

  1. Grazie per la dritta, utilissima..

    Not Only Sugar

  2. Fabiola says:

    Fantastico! Adesso manca solo il biglietto per Londra…

  3. Consiglio anche l’app di TripAdvisor. Quando giro per la città e non so dove mangiare mi affido ai commenti degli altri viaggiatori.

Speak Your Mind

*