By Daniela
Il mango lassi è una dissetante bibita indiana a base di mango e yoghurt. Questa è una ricetta in versione ghiaccioli, che essendo fatti in casa hanno il grandissimo vantaggio di utilizzare frutta fresca e yoghurt come ingredienti principali.
Ingredienti:
- 100 ml acqua,
- 100 g zucchero,
- 1 grande mango,
- 250 g yogurt
Mettete l’acqua e lo zucchero in un pentolino sul fuoco e fate sciogliere lo zucchero. Fate bollire fino a quando lo sciroppo si riduce di un terzo e poi mettete il composto a raffreddare. Nel frattempo preparate il mango. Sbucciatelo e tagliatelo a pezzi, poi frullatelo insieme allo sciroppo freddo e allo yoghurt, fino ad ottenere una consistenza cremosa da smoothie.
Versate il composto nei bicchierini di vostra scelta e mettete uno stecco di legno in ogni bicchierino. Gli stecchi si manterranno perfettamente al centro senza problemi visto che la consistenza del composto è molto cremosa.
Mettete i bicchierini nel congelatore e prima di servirli passateli per pochi minuti sotto l’acqua fredda. I gelatini si staccheranno dai bicchierini con facilità e costituiranno un’ottima merenda estiva per tutta la famiglia.

Cara Daniela, grazie per questa ricetta semplice e buonissima …. preparati, congelati e …. mangiati !!!
@ Cristina
Ciao Cristina! Felicissima che la ricetta ti sia piaciuta!