Gelatini al mango lassi

gelatini al mango-lassi

By Daniela

Il mango lassi è una dissetante bibita indiana a base di mango e yoghurt. Questa è una ricetta in versione ghiaccioli, che essendo fatti in casa hanno il grandissimo vantaggio di utilizzare frutta fresca e yoghurt come ingredienti principali.

Ingredienti:

  • 100 ml acqua,
  • 100 g zucchero,
  • 1 grande mango,
  • 250 g yogurt

Mettete l’acqua  e lo zucchero in un pentolino sul fuoco e fate sciogliere lo zucchero. Fate bollire fino a quando lo sciroppo si riduce di un terzo e poi mettete il composto a raffreddare. Nel frattempo preparate il mango. Sbucciatelo e tagliatelo a pezzi, poi frullatelo insieme allo sciroppo freddo e allo yoghurt, fino ad ottenere una consistenza cremosa da smoothie.

Versate il composto nei bicchierini di vostra scelta e mettete uno stecco di legno in ogni bicchierino. Gli stecchi si manterranno perfettamente al centro senza problemi visto che la consistenza del composto è molto cremosa.

Mettete i bicchierini nel congelatore e prima di servirli passateli per pochi minuti sotto l’acqua fredda. I gelatini si staccheranno dai bicchierini con facilità e costituiranno un’ottima merenda estiva per tutta la famiglia.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Comments

  1. Cristina says:

    Cara Daniela, grazie per questa ricetta semplice e buonissima …. preparati, congelati e …. mangiati !!!

  2. Daniela says:

    @ Cristina
    Ciao Cristina! Felicissima che la ricetta ti sia piaciuta!

Speak Your Mind

*