Ibiza, vacanza con bambini

ibiza

By Carlotta

Una vacanza a Ibiza con i bambini, perché no??

Ibiza, isola bianca!…non sapete quanto é vero..!!

Famosa per i suoi club, per la musica fino a tardi, per il pazzo “dancing on the beach”!…si ma chi ha figli non ci va??

Noi ci siamo stati con i nostri figli e abbiamo trovato gli isolani molto ospitali e accomodanti; i ristoranti child-friendy ; mare meraviglioso e diverse attività  da fare con i propri figli, grandi o piccini che siano.

Per esempio:

Dove andare a mare e quali (per noi) le spiagge adatte ai bimbi:

Playa d’En Bossa, é una lunga spiaggia proprio ad Evissa (Ibiza), con tanti bar e ristorantini di pesce . Un water park, Agua Mar.

Cala bassa, piccola spiaggia ben attrezzata..un vero gioiello! Un po’ cara…certo, ma pagate un silenzio assolutamente immobile.

Ibiza-cala-bassa

Memorabile la spiaggia Ses salines, lunga spiaggia dove verrete presi dall’odore di pesce alla brace…tanti i ristorantini che ci sono.

Cercate di arrivare in spiaggia ad orario bambini, potrebbe essere difficile parcheggiare .

Ma che si fa il pomeriggio?

–      Vale la pena la visita all’Aquarium Cap Blanc: acquario naturale all’interno di una grotta sottomarina con tante specie marine tipiche locali. Bella la terrazza sul mare con vista sulla baia di San Antonio.

–      Las Dalias Hippy market in Es Canar  é il mercato dove troverete e vivrete veramente l’atmosfera degli anni ’70! Very very hippy style, tante cose super colorate e bancarelle di ogni genere…Molto divertente! Al centro un colorato chalet per rinfrescarvi con succhi di frutta freschi e naturali, pizza amore e fantasia…Un vero soul bar, vero hippy!

–      Un must in Ibiza: le grotte di Can Marca a Port de Sant Miquel. Vecchie più’ di 100.000 anni sono affascinanti per stalattiti e stalagmiti. Effetti spettacolari di luci vi daranno grandi emozioni.

–      E per gli adolescenti? Non mancare il parasailing e lo sci nautico con takeoffibiza e tutti i water sports che troverete sulle varie spiagge principali. Chiamateli al +34616333033 e cercateli su qualche spiaggia.

–       E ancora…Go-karts a Santa Eulalia!! Più’ di 300 metri di circuito, go-karts per grandi e piccini.

–      A Can Mayol a Santa Eulalia, potrete fare  equitazione. Cindy, la proprietaria, in 50.000 mq di verde e stalle ha tanti cavalli. Chiamatela al 0034663845649.

Bene…ma dove mangiare con le piccole pesti??

Il mio consiglio:

Al El Chiringuito, delizioso ristorante sulla spiaggia di Es Cavallet, con intrattenimento per i più’ piccoli con atelier creativi di pittura.

E se cercate cucina spagnola, la troverete al centro di Evissa, al La Brasa. Ristorante tipico in una giardino caratteristico . Prenotare é consigliato, e ricordatevi che il servizio é un po’ lento..ma il cibo buono!

Noi ci ritorneremo…

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Comments

  1. Brava Carlotta, ottimo post che sfata il mito di Ibiza come unicamente meta per festaioli incalliti. Oltre alla Ibiza by night, quella della movida e delle discoteche, c’è tutta “un’altra Ibiza” fatta di ritmi del tutto diversi e di paesaggi splendidi che possono essere scoperti magari facendo una bella pedalata in famiglia! :)

  2. Carlotta says:

    @ iLoveEspana: …ma grazieee!!! Benvenuto sul nostro blog!!

Trackbacks

  1. […] Ibiza, vacanza con bambini […]

Speak Your Mind

*