Ibiza, vacanza con bambini

ibiza

By Carlotta

Una vacanza a Ibiza con i bambini, perché no??

Ibiza, isola bianca!…non sapete quanto é vero..!!

Famosa per i suoi club, per la musica fino a tardi, per il pazzo “dancing on the beach”!…si ma chi ha figli non ci va??

Noi ci siamo stati con i nostri figli e abbiamo trovato gli isolani molto ospitali e accomodanti; i ristoranti child-friendy ; mare meraviglioso e diverse attività  da fare con i propri figli, grandi o piccini che siano.

Per esempio:

Dove andare a mare e quali (per noi) le spiagge adatte ai bimbi:

Playa d’En Bossa, é una lunga spiaggia proprio ad Evissa (Ibiza), con tanti bar e ristorantini di pesce . Un water park, Agua Mar.

Cala bassa, piccola spiaggia ben attrezzata..un vero gioiello! Un po’ cara…certo, ma pagate un silenzio assolutamente immobile.

Ibiza-cala-bassa

Memorabile la spiaggia Ses salines, lunga spiaggia dove verrete presi dall’odore di pesce alla brace…tanti i ristorantini che ci sono.

Cercate di arrivare in spiaggia ad orario bambini, potrebbe essere difficile parcheggiare .

Ma che si fa il pomeriggio?

–      Vale la pena la visita all’Aquarium Cap Blanc: acquario naturale all’interno di una grotta sottomarina con tante specie marine tipiche locali. Bella la terrazza sul mare con vista sulla baia di San Antonio.

–      Las Dalias Hippy market in Es Canar  é il mercato dove troverete e vivrete veramente l’atmosfera degli anni ’70! Very very hippy style, tante cose super colorate e bancarelle di ogni genere…Molto divertente! Al centro un colorato chalet per rinfrescarvi con succhi di frutta freschi e naturali, pizza amore e fantasia…Un vero soul bar, vero hippy!

–      Un must in Ibiza: le grotte di Can Marca a Port de Sant Miquel. Vecchie più’ di 100.000 anni sono affascinanti per stalattiti e stalagmiti. Effetti spettacolari di luci vi daranno grandi emozioni.

–      E per gli adolescenti? Non mancare il parasailing e lo sci nautico con takeoffibiza e tutti i water sports che troverete sulle varie spiagge principali. Chiamateli al +34616333033 e cercateli su qualche spiaggia.

–       E ancora…Go-karts a Santa Eulalia!! Più’ di 300 metri di circuito, go-karts per grandi e piccini.

–      A Can Mayol a Santa Eulalia, potrete fare  equitazione. Cindy, la proprietaria, in 50.000 mq di verde e stalle ha tanti cavalli. Chiamatela al 0034663845649.

Bene…ma dove mangiare con le piccole pesti??

Il mio consiglio:

Al El Chiringuito, delizioso ristorante sulla spiaggia di Es Cavallet, con intrattenimento per i più’ piccoli con atelier creativi di pittura.

E se cercate cucina spagnola, la troverete al centro di Evissa, al La Brasa. Ristorante tipico in una giardino caratteristico . Prenotare é consigliato, e ricordatevi che il servizio é un po’ lento..ma il cibo buono!

Noi ci ritorneremo…

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

Comments

  1. Brava Carlotta, ottimo post che sfata il mito di Ibiza come unicamente meta per festaioli incalliti. Oltre alla Ibiza by night, quella della movida e delle discoteche, c’è tutta “un’altra Ibiza” fatta di ritmi del tutto diversi e di paesaggi splendidi che possono essere scoperti magari facendo una bella pedalata in famiglia! 🙂

  2. Carlotta says:

    @ iLoveEspana: …ma grazieee!!! Benvenuto sul nostro blog!!

Trackbacks

  1. […] Ibiza, vacanza con bambini […]

Speak Your Mind

*