Londra: 10 cose da fare senza spendere un EURO

londra

By Daniela

Tutto si può dire di Londra tranne che sia una città economica e se poi si parte con i figli la vacanza diventa innegabilmente ancora più cara. Ma Londra offre anche tutta una serie di bellissime attività, di qualità e a misura di bambini, a costo zero e soprattutto non bisogna dimenticare che la maggior parte dei musei della città sono gratis.

Ecco la mia selezione personale:

1)   il British Museum, non dimenticando il settore delle mummie (prendete lo zainetto con le attività per bambini alla Paul Hamlyn Library, tutto gratis) e attrazioni top come il teschio di cristallo e la stele di Rosetta.

2)   Il Geffrye Museum, con una serie di stanze con gli arredi d’epoca, è un vero e proprio viaggio a tre dimensioni nel mondo della casa inglese, con un percorso pensato per i bambini.  Il giardinetto all’inglese è incantevole.

3)  Il Museum of London. Bella la ricostruzione degli interni di una villa romana dell’epoca e la mostra curata dai giovani londinesi sulle incredibili similarità tra Londinium e la Londra dei giorni nostri. Al piano di sotto passeggiate con i vostri figli in un quartiere vittoriano interamente ricostruito.

4)  Natural History Museum per sapere tutto sulla storia dei dinosauri e assistere alla lotta cruenta tra T-rex. Interessante anche la simulazione animata del terremoto di Kobe.

5)  Science Museum, con attività pensate per tutte le età. I bambini dai 3 ai 6 anni si divertiranno da morire con i giochi d’acqua del Garden. Provate, non riuscirete tanto facilmente a trascinarli fuori dal museo!

6)   Passeggiata a Greenwich per veder il punto esatto da cui parte l’omonimo meridiano e poi visitate il National Maritime Museum.

7)   Spettacoli di strada a Covent garden. Tra funamboli, mangiatori di fuoco, mimi, ecc.…sicuramente troverete uno spettacolo adatto alla vostra famiglia.

8)   Crystal Palace Park Farm, una vera e propria fattoria in città con porcellini, caprette, pony ecc..

9)  Da non dimenticare i parchi della città, dove troverete  sempre la possibilità di  fare uno splendido picnic all’inglese. Uno dei nostri preferiti è Kensington garden con il suo Diana Memorial Playground con bellissimi giochi per bambini, tra cui una vera e propria nave dei pirati, su cui arrampicarsi e saltare e tanta sabbia per giocare intorno. E sempre a Kensington garden, visto che siete nella città di Peter Pan, andate a vedere la sua famosissima statua.

10)   E infine un classico sempre apprezzato: il cambio della guardia a Buckingham Palace

Naturalmente la lista non è neanche lontanamente esaustiva e anzi vi invitiamo caldamente a contribuire con le vostre esperienze personali! Chi di voi ha visitato belle attrazioni londinesi interamente for free?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Comments

  1. Good day I am so glad I found your site, I really found you by error, while I was browsing on Aol for something else, Anyhow I
    am here now and would just like to say cheers for a remarkable post and a
    all round exciting blog (I also love the theme/design), I don’t have time to browse it all at the minute but I have bookmarked it and also added in your RSS feeds, so when I have time
    I will be back to read a great deal more, Please
    do keep up the excellent b.

Speak Your Mind

*