La tortina arcobaleno di Marie

torta-arcobaleno

By Daniela

In cucina con gli adolescenti

Marie, la nostra bravissima adolescente di casa, si è cimentata in questa splendida torta arcobaleno che (a parte la cottura laboriosa) per il resto è super facile da preparare e ha riscosso un wow di meraviglia da parte di bambini, adolescenti e genitori quando ce ne ha  tagliato la prima fetta.

Ingredienti:

  • un impasto per torta margherita di vostra scelta (Marie ha detto che potete anche barare un po’ e comperare un impasto già pronto, se avete poco tempo),
  • coloranti alimentari di vostra scelta,
  • crema spalmabile al cioccolato,
  • confettini e granella di nocciola per decorare;
  • un nastro;

teglie da 20 cm di diametro (se per caso ne avete 4 farete ancora più velocemente)

torta-arcobaleno

Accendete il forno a 180°. Foderate 4 teglie con la carta forno.

Preparate la torta margherita, poi dividete l’impasto in 4 parti e aggiungete a ognuna un po’ di colorante alimentare del colore di vostra scelta. Cuocete in forno già caldo per circa 15 minuti.

Mettete il primo disco su un piattino e spalmatelo di crema al cioccolato, poi sovrapponete il secondo e il terzo disco e ripetete l’operazione. Terminate con il quarto disco e spalmate la superficie e i bordi di crema. Decorate la tortina a vostro piacimento e se per caso dovesse risultare un po’ sbilenca niente paura, agghindate la vostra tortina con un bel nastro colorato e nessuno se ne accorgerà!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Trackbacks

  1. […] La tortina arcobaleno di Marie […]

Speak Your Mind

*