Biscotti senza uova, farina, zucchero, burro e… senza forno!

biscotti-senza-forno

By Daniela

Ancora una ricetta dal bellissimo libro “Going raw” di Judita Wignall. Si tratta ancora di biscotti, ma questa volta senza forno. I biscotti infatti sono completamente raw e si conservano nel congelatore, pronti per essere abbinati al gelato alla vaniglia. I bambini adorano questa ricetta perché una volta che avrete provveduto a frullare gli ingredienti principali potranno fare tutto da soli, senza bisogno del forno.

Ingredienti per circa 14 biscotti:

  • 180 g anacardi,
  • 90 g di datteri,
  • 3 cucchiai di crema di mandorle,
  • 1 pizzico di sale,
  • 40 g di gocce di cioccolato

Frullate gli anacardi fino a ottenere una farina (non esagerate altrimenti si formerà un impasto colloso e olioso). Aggiungete i datteri e frullate ancora.

A questo punto possono continuare i cuochini da soli.

Aggiungete la crema di mandorle e il sale e lavorate fino ad ottenere un impasto simile a quello dei biscotti tradizionale.

Stendetelo con un mattarello su un foglio di carta da forno a uno spessore di circa 1 cm (cioè non troppo sottile). Con uno stampino tagliate i biscotti e inserite le gocce di cioccolato premendo leggermente per farle aderire.

Mettete su un vassoio e surgelate. Una volta surgelati potrete conservare i biscotti (sempre in congelatore) in una scatola chiusa.

Si mantengono  un mese nel congelatore (ma li mangerete prima!).

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Comments

  1. Che bontà… con il gelato youghurt e fragole spalmato tra due biscotti c’è da leccarsi le orecchie… Grazie della dritta!

  2. @Fabi
    Bella idea, grazie!

Speak Your Mind

*