Sorrento: scelte child-friendly per una vacanza in famiglia

sorrento

By Carlotta

Eccoci in pieno agosto e per chi non ha ancora programmato dove andare, vorrei suggerire qualche posto adatto ai bambini nella mia amata Sorrento.

La costiera sorrentina é un luogo dall’ospitalità squisita e millenaria. Odori, profumi e aromi si fondono in un panorama suggestivo e sano.

Spesso con i bambini non si sa dove andare. Se siete in costiera sorrentina, ecco i miei consigli sperimentati con la mia prole !

Dove andare a mare:

Sorrento ha poche spiagge, ma ci sono tanti stabilimenti su palafitte in legno direttamente a mare.

Il mio preferito é bagni Salvatore a Sorrento.

Ci si arriva dalla villa comunale con l’ascensore e con soli 1.80 euro arrivate a mare e seguite le insegne Bagni Salvatore.

Il complesso si trova proprio accanto ai resti della Villa di Agrippa Postumo. Si sviluppa su palafitte ed è di facile fruizione per i bimbi di ogni età.

Vi farete il bagno in un angolo suggestivo tra rovine romane e opus reticotatum (vedi foto) e quella bella brezza marina tipica di Sorrento. E nel pomeriggio…un profumato e zuccheratissimo donuts per merenda caldo caldo vi sarà servito al lettino!….molto yummy…

sorrento-bagni-salvatore

Mentre in località Cala di Massa, il complesso Karama Yacht Vela Club  vi assicurerà tranquillità e un’ottima accoglienza.

Non una spiaggia affollata, ma un luogo verde, lontano dalla folla: il complesso Karama vi accoglie con un mare azzurro e piante verdeggianti.

Tra tuffi, ping-pong e calcio balilla, i bimbi saranno sempre in piena libertà, al sicuro e ben coccolati. Il ristorante sul mare offre tipiche specilità campane. Comodo per docce e parcheggio, non perdete di fare la pennichella estiva sotto gli alberi.

 Dove mangiare:

Ristorante Al Borgo, via Nastro Verde, 44  località Priora, Sorrento.
Locale con due belle terrazze con una vista mozzafiato sul golfo di Napoli, Vesuvio e tutta la costiera sorrentina.

Chiedete di Gigi e …qualsiasi problema (o richiesta) vi sarà risolto!

Ottima la pizza, la cucina campana di pesce e carne soddisferà il vostro palato.

Bagno con fasciatoio e seggiolone al tavolo. Molto child-friendly!

Mentre la mia scelta per una trattoria sciué-sciué è Annaré  (Corso Italia, 33  a Meta di Sorrento ).

Anna e il marito cucinano pizza a pranzo e specialità napoletane a prezzi veramente bassi e adatti alla numerosa famiglia in vacanza!

Un must…!!

sorrento-2

Dove dormire:

Un delizioso posto dove alloggiare è l’hotel Astoria.

In pieno centro storico di Sorrento, tra vicoli, negozietti e ristoranti tipici, l’Astoria è un albergo comodo per la posizione, che vi aiuterà in qualsiasi esigenza…pappa-culla-pannolini!

Ottima la colazione nel fresco e piacevole giardino dei limoni.

Mentre sempre in località Puolo, qualche km appena fuori Sorrento, l’agriturismo La Villanella .

Offre appartamenti  con terrazza con vista mare, cucina e giardino. Ideale per la famiglia che desidera passare in tranquillità qualche giorno tra erbe aromatiche della costiera e limoni profumati.

Potrete godere del servizio navetta e anche dei corsi di cucina organizzati in agriturismo. Perché perdere la possibilità di imparare a fare, con i vostri bimbi, la pizza e gli gnocchi di patate alla sorrentina?

Cosa aspettate?…Sorrento vi aspetta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Trackbacks

  1. […] Sorrento: scelte child-friendly per una vacanza in famiglia […]

Speak Your Mind

*