About

Chi siamo

Siamo due appassionate di cucina, bambini, storia, arte, letteratura e viaggi. Ci siamo conosciute alla scuola dei nostri figli, dove ci siamo confessate la nostra travolgente passione per la cucina. L’anno dopo abbiamo dato vita alla nostra scuola di cucina per bambini, “The Little Kitchen”.

Abbiamo anche creato un’organizzazione non profit, Congusto asbl, che si occupa della diffusione della cultura gastronomica nel Granducato del Lussemburgo, nostro attuale paese di residenza.

Da allora sono volati 6 anni e la nostra passione per i fornelli è diventata una realtà quotidiana.

A grande richiesta dei piccoli allievi che ci seguono da anni abbiamo deciso di creare il nostro blog e condividere la nostra esperienza con tutti i piccoli cuochini che avranno voglia di seguirci e naturalmente i loro genitori.

Daniela Maniscalco, un passato di traduttrice per le Istituzioni europee, un master in cultura dell’alimentazione, una formazione di foodwriter e tanta voglia di condividere le sue passioni.

Carlotta Benedetti, italo- americana, ha sempre viaggiato e vissuto tanto tra l’America, il Canada  e l’Europa. Alla sua grande esperienza come organizzatrice di eventi, congressi ed esibizioni museali unisce un diploma come puericultrice, una laurea in architettura e soprattutto tantissime ricette di questo e dell’altro mondo!

Le nostre collaboratrici:

Dott.ssa Gabriella Siniscalchi, laureata in Dietistica.

Anch’io come Daniela e Carlotta sono amante della buona cucina, ed essendo una dietista rivolgo grande attenzione al tema dell’alimentazione, in particolare a uno stile di vita salutare, che, oggi più che mai, è l’argomento più discusso in assoluto non solo in televisione o sulle riviste, ma anche in metropolitana, in ufficio e persino nel tempo libero.

A questo punto perché non parlarne anche su un blog? Quale migliore occasione, sia per grandi che per piccini, di avere le opportune informazioni ed i consigli da mettere in pratica quotidianamente per seguire una corretta alimentazione?

Dopotutto proprio da piccoli si impostano e si consolidano le abitudini alimentari, pertanto è opportuno che voi genitori indirizziate correttamente le scelte alimentari dei vostri bambini attraverso uno dei metodi più comprovati da psicologi e pedagogisti: il gioco.

Quindi cucinate più spesso che potete insieme a loro, impareranno divertendosi!

 

Copyright

Tutti i testi e le fotografie pubblicati sul nostro blog sono protetti da copyright.

Se vi interessa pubblicare un testo o una fotografia del blog Little Kitchen World per scopi commerciali, chiedete l’autorizzazione preventiva alle rispettive autrici, del testo o della fotografia.

Pubblicità

Accettiamo volentieri pubblicità sul Little Kitchen World, purché in linea con i nostri principi e con i contenuti del nostro blog. Per informazioni sulle nostre tariffe e condizioni rivolgetevi a:

congusto.littlekitchen@gmail.com